Una giornata dedicata alla cultura assicurativa al femminile e all’analisi dei fattori sociali, culturali e comportamentali alla base del divario di genere sui temi finanziari e assicurativi. Luigi Federico Signorini è stato intervistato da Sabrina Nobile.
A seguire la tavola rotonda sull’empowerment femminile moderata da Janina Landau (Class CNBC) e con la partecipazione di Elena Bonetti, Silvia Salis, Concetta Fusco e Alessandra Orlando. Alla fine dei lavori, i relatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni: guarda qui
Alla Giornata dell’educazione assicurativa, il Presidente ha annunciato la pubblicazione delle guide in parole semplici. Una collana dedicata al pubblico per stimolare le domande “giuste” e offrire “risposte utili”. On line la prima Guida: “A che cosa servono le assicurazioni”. Le altre verranno presentate a dicembre.
All’evento organizzato da ANIA, “From pandemic to warflation: a key role for the insurance industry”, il Presidente Luigi Federico Signorini ha parlato della congiuntura economica e dell’impatto sul mercato assicurativo.
Stefano De Polis intervistato da Barbara Capponi: come risparmiare sulle polizze r.c. auto e come funziona #Preventivass, il comparatore pubblico di facile utilizzo e a disposizione di tutti i cittadini.
Siamo vicini. Stefano De Polis al Convegno sulla Riforma della giustizia civile e tutela stragiudiziale ha fatto il punto sullo stato dell’arte e sui prossimi passi per l’avvio dell’Arbitro assicurativo #AAS.
Maria Luisa Cavina e Antonio De Pascalis ospiti della nuova puntata trasmessa sul profilo Facebook dell’associazione Codici.
Si è parlato di educazione assicurativa, di strumenti di tutela ⎼ tra i quali il Preventivass ⎼ e del loro contributo al miglioramento del benessere finanziario dei consumatori.
L’IVASS premiato dalla Cattedra Jean Monnet dell’Università LUMSA per la Miglior Pratica Regolatoria riferita al “documento di discussione” sulla riforma dei prodotti vita.
Un seminario per raccogliere il punto di vista dei diversi stakeholders su opportunità e sfide per allineare il bilancio d'esercizio alle regole IAS/IFRS.
Un esperto indipendente, imparziale e gratuito, a disposizione dei consumatori
Il numero verde 800 486661 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30. Le ore di punta delle telefonate vanno dalle 9:30 alle 11:30; chiamando prima o dopo, si possono limitare ulteriormente i tempi di attesa.