Settembre 2021 Cari lettori, ben trovati dopo le vacanze estive. Apriamo la newsletter con il servizio RAI “Chi è delle Istituzioni” dedicato all’IVASS. Il Presidente, Luigi Federico Signorini, racconta la governance, le funzioni e gli impegni futuri dell’Istituto.
Giornata dell'educazione assicurativa L’11 ottobre è la Giornata dell’Educazione assicurativa. Quest’anno il Presidente dell’IVASS risponderà alle domande degli studenti di alcune scuole secondarie. “Parlare per crescere” è il tema della giornata che sarà trasmessa in diretta video sul sito www.ivass.it
Lavora in IVASS L’IVASS assume 6 laureati in discipline economico-aziendali e 4 in discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie. La domanda va presentata entro il 4 ottobre.
Leggi il bando e le altre informazioni Le caratteristiche della Bankinsurance Banche e compagnie assicurative operano su mercati contigui. Le forme di collaborazione vanno dalla partecipazione al capitale agli accordi di bankinsurance. Le aspettative in termini di crescita, efficienza operativa e redditività, attribuite a questa collaborazione, non sempre si sono tradotte in risultati durevoli.
L’analisi di Riccardo Cesari al Forum Assicurazioni di Mondo Institutional
360 euro È il prezzo medio dell’r.c. auto nel 2° trimestre 2021, in diminuzione di circa € 23 euro su base annua. Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta si riduce di un ulteriore 2,6%.
L'offerta assicurativa nel 1˚ semestre 2021 Prodotti che includono servizi accessori, come la telemedicina, e vieppiù personalizzati e modulari. E nell’automotive l’offerta è rivolta ad un’auto “connessa”.
The effect of uncertainty on the car insurance market: evidence from the COVID-19 shock Quanto incide l’incertezza sulle scelte assicurative degli italiani nel comparto auto? Uno studio dell’IVASS ha analizzato gli effetti a seguito delle restrizioni alla circolazione.
Il numero verde 800 486661 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30. Le ore di punta delle telefonate vanno dalle 9:30 alle 11:30; chiamando prima o dopo, si possono limitare ulteriormente i tempi di attesa. Per ulteriori informazioni consultare la sezione del sito: Per i consumatori -> Contact Center Consumatori |
Ricevi la nostra Newsletter
Una volta al mese potrai leggere le ultime notizie dell'IVASS.
Iscriviti alla Newsletter
Compila il form inserendo i tuoi dati: riceverai la Newsletter di IVASS una volta al mese.